Domenica saremmo dovuti andare al Parco Giardino Sigurtà , un enorme giardino verde in provincia di Verona con distese verdi, laghetti, un labirinto, caprette e fiori…per fare un bel picnic di famiglia!
Ora…io so bene…molto bene…che non bisogna mai anticipare niente ai bambini altrimenti iniziano a chiedere ogni 2 secondi quando si fa e poi se per qualche ragione non si può fare non sai come spiegarglielo e ci restano male, ma mi sentivo ottimista e poi ero troppo eccitata all’idea che non ho resistito e già 3 giorni prima abbiamo detto a Daniel che domenica saremmo andati al parco a fare questo picnic. Non vi dico quanto era contento…e inutile dirvi anche quando avrei fatto meglio a non anticipargli niente…perché sabato già vediamo il cielo ingrigirsi e le previsioni mettersi contro di noi, domenica poi abbiamo avuto la conferma.
E allora? Picnic annullato? Nemmeno per sogno! Proprio come fa la Pimpa in una puntata che avranno trasmesso 238437984 volte su rai yoyo e che Daniel per fortuna conosce bene, il picnic lo abbiamo fatto in casa sul tappeto (coperto con un vecchio lenzuolo + tovaglia)! E non è stato affatto male :D
Anche la Pupazzetta ha trovato la cosa divertente…prendeva un po’ di questo e un po’ di quello…un morso al tramezzino e un boccone di pasta! Insomma…divertimento per tutti e delusione scampata! Ma alla prima domenica di sole si torna all’idea originale :)
bell’idea! è successo anche a noi di dover rimandare un picnic…. Ma Sigurtà merita davvero! Forse però adesso fa troppo caldo…… (?)
[…] Io trovo le etichette con il nome molto utili anche per quando organizziamo picnic e pranzi al sacco. A me diverte un sacco fare picnic, tant’è che a volte li organizzo anche in casa! […]