Se mi seguite sapete che anche se facciamo spesso giochi manuali, creativi e fisici non disdegno affatto la tecnologia che fa parte della nostra quotidianità e del nostro divertimento.
Di app per bambini piccoli ce ne sono davvero tante, mentre di giochi online dedicati a bimbi e bebè ce ne sono davvero pochissimi.
Ho già parlato qui sul blog del sito del Gufo Boo, ricco di giochi educativi a tema animali che possono essere apprezzati anche da bambini piccolissimi perchè richiedono un’interazione minima.
Dopo un po’ però vengono a noia (alla mamma….) soprattutto se si è al secondo figlio e si è già fatto il pieno con il primo, quindi mi sono messa alla ricerca di qualcosa di simile e finalmente l’ho trovato!
Si chiama Baby First Tv e nella sezione Games ci sono diversi giochini in flash divisi nella categoria “Toddler” (3-6 anni) e “Baby” (1-3 anni)
All’interno della categoria ci sono diversi giochi tra cui scegliere. Quelli per i Baby si giocano premendo in genere solo un tasto ma nonostante questo risultano divertenti!
Quelli per i toddler sono comunque semplici ma magari richiedono l’uso di un paio di tasti.
Ai miei piccoletti piacciono molto e pure a me! Le illustrazioni hanno uno stile molto bello e curato e i giochi diversi l’uno dall’altro.