Un mesetto fa ho scritto un post su un gioco che facciamo in casa, cioè il dottore su carta, è un’idea gioco molto divertente che consiste nel disegnare su un foglio di carta i vari pazienti, far fare al bambini con un pennarello rosso qualche ferita qua e là e poi giocare a curarli usando lo scotch come cerotto.
Ho visto che l’idea vi è piaciuta, ma qualcuno mi ha scritto dicendomi che ha qualche problema con il disegnare i vari personaggi…
Ricevuto e rimediato!
Ho disegnato due bambini (un maschietto e una femminuzza) da poter stampare e usare come base per le varie operazioni! Se l’idea vi piace scrivetemelo nei commenti così lo saprò e allora disegnerò anche qualche modello diverso.
Ho disegnato anche dei cerotti, anche questi ve li metto a disposizione su un file da poter stampare e ritagliare usandoli al posto dello scotch colorato/opaco se non ce l’avete!
I personaggi li ho volutamente lasciati in bianco…per farvi risparmiare i colori della stampante e poi perché così c’è più spazio per la fantasia dei bambini che possono anche divertirsi a colorarli e personalizzarli per renderli ogni volta un po’ diversi.
Per scaricarli cliccate sulle immagini qui sotto e salvate il file sul vostro pc!
Che bella idea!! Stampo e provo con i miei bimbi :) Grazie per aver condiviso i file da stampare :) :) :)
di niente! fammi sapere se avrà successo ^_^