Ieri ho visto online la foto di una casetta (anzi stanzetta) per le bambole costruita con una scatola di cartone.
Quello che mi ha colpito di quella casetta era il fatto che, al contrario di altre casette anche “fai da te” viste in giro, non era perfetta…tutt’altro! Era molto rustica, costruita con materiali DAVVERO di riciclo! Eppure l’effetto era così carino!
La foto era questa (fonte: https://www.flickr.com/photos/mirandavelanda/)
Bene…potevo quindi io non essere contagiata da questa cosa e provare a creare la mia personale stanzetta?? E Ta dahhh! Ecco qui la nostra cameretta di cartone, fatta solo con cose recuperate in giro per casa, carta e scotch!
Ora vi dico come l’ho fatta: non avevo a disposizione una scatola grande come quella della foto qui sopra, ma proprio ieri ho comprato le scarpette nuove per Pupazzetta, perciò avevo una graziosa scatolina in cartone di Minnie. Perfetta per una stanzetta in miniatura.
Con la stampante di casa ho stampato una foglio con delle semplici righe orizzontali che sarebbe diventato la carta da parati della stanzetta.
L’ho ritagliato, piegato per aderire anche alle pareti laterali e incollato con nastro biadesivo. Per fare il soffitto e il pavimento ho usato due ritagli di cartoncino azzurro.
Il letto l’ho fatto piegando un pezzo di cartone e la mensola con un cartoncino rosso.
Avevo due scampoli di stoffa che ho trasformato in tendine (l’asse che le sorregge è uno stecco a spiedini) e coperta per il letto.
Ho decorato i muri con degli adesivi che avevo.
I libri sono fatti con il solito cartonicno colorato piegato in 3 parti.
Con della carta ritagliata da un giornale ho creato il tappeto.
Con il nastro adesivo a strisce ho attaccato un po’ di cose e ho decorato un po’ il bordo.
Il buco della finestra l’ho fatto con un coltello e poi intorno ci ho incollato una cornice fatta di carta azzurra per decorare e mascherare le imperfezioni.
Il gattino e il troll di Frozen erano delle sorprese dell’ovetto Kinder. La bambolina l’avevamo già.
Ed ecco qui la nostra stanzetta!
Alyssa e Daniel mi hanno aiutata (ma soprattutto sono stati vicino a me a pasticciare con carta, colla e scotch per gli affari loro :P) e Daniel mi ha già detto che oggi dobbiamo costuirne un’altra.
Stavolta però la faremo da maschietto! :)
Oggi con le mie bimbe Emma e Viola abbiamo costruito la nostra casetta, ci siamo proprio divertite. Grazie per la splendida idea!
che bello!! Sono contentissima vi sia piaciuta e che vi siate divertite!