Questo è un libro speciale.
Perché l’ho fatto in un momento in cui avevo detto “per un po’ basta libri!” …un momento in cui ho troppe cose da fare e zero tempo e quindi se alla fine questo libro l’ho fatto lo stesso è perchè era davvero importante.
Colin, un bambino di 5 anni con la passione per il monopattino (trottinette) e i supereroi, deve subire un’importante operazione al collo che sistemerà il torcicollo congenito con cui è nato e che lo obbliga a tenere la testa sempre un po’ piegata. La decisone dell’operazione è arrivata dopo anni di fisioterapia che però non hanno risolto il problema, ed oltre ad essere un intervento delicato c’è qualcos’altro che preoccupa la mamma di Colin: il bimbo infatti, dopo l’operazione, dovrà fare molta fisioterapia e portare questo aggeggio ingombrante
Giorno e notte per un anno, che dopo qualche tempo potrà alternare con un collare.
Ecco, come spiegare ad un bambino così piccolo quello che sta per succedere? E come aiutarlo ad affrontare questa sfida con serenità?
Quando la mamma Michelle mi ha chiesto se potevo fare un libro per aiutarlo non ho proprio saputo dirle di no…e anzi, mi sono sentita onorata per il fatto che mi sia stato affidato un compito tanto importante.
Perciò, nonostante le tempistiche ridotte (avrebbe avuto l’intervento dopo un paio di settimane) mi sono messa all’opera cercando di fare del mio meglio.
Ed ecco qui il risultato
Ed eccolo giunto a destinazione!
In bocca al lupo piccolo e forza!!!
Potete leggere tutti gli altri miei libri cliccando qui
ciao, avrei bisogno di questo libro in cartaceo.. come posso averlo? grazie!