Qualche giorno fa ho pubblicato un articolo in cui riportavo la lettera di un papà contrario ai compiti per le vacanze…in tante su facebook avete commentato dicendo che per i bambini è importante tenere allenata la mente anche d’estate e che compiti assegnati o meno, sfruttare il tempo delle vacanze per ripassare o imparare qualcosa di nuovo è un’attività importante.
Per questo voglio segnalarvi un progetto che ho scoperto da poco, è un’idea lanciata da Pili Pop e Gleeclub, si chiama MY ENGLISH SUMMER ed un programma estivo di inglese gratuito, per tutta la famiglia !
Estate significa amici e avventure all’aria aperta, ma anche più tempo in famiglia, viaggi e condivisione di nuove esperienze e My English Summer si rivolge proprio alle famiglie, per offrire a noi genitori la possibilità di giocare in inglese con i nostri bambini!
Accedere al programma è semplicissimo! Basta iscriversi sul sito: www.my-english-summer.com/it/. Una volta iscritti, riceveremo ogni settimana (dal 1 luglio fino al 26 agosto) una email contenente vocaboli, canzoni e attività da fare in famiglia dedicate ad un tema delle vacanze (la spiaggia, la famiglia, gli animali, etc.).
Le attività proposte saranno in linea con l’estate e le vacanze: dal preparare un dolce esotico all’organizzare una partita improvvisata di Molki all’aria aperta. Tutti i contenuti sono creati in collaborazione con la scuola di lingue Gleeclub e destinati a bambini di età compresa tra 5 e 10 anni.
In poche parole un modo per allenarsi con l’inglese in compagnia, giocando! Un’opportunità unica e originale per grandi e piccini.
Cos’è Pili Pop ?
Il miglior metodo digitale per insegnare l’inglese ai bambini (disponibile su iPhone e iPad) : www.pilipop.com
[…] Prima di correre ad imparare il giapponese potresti voler leggere anche: – 5 consigli per imparare l’inglese guardando film e serie tv– Come appassionare i bambini alla lettura? Con libri che parlano la loro lingua– Imparare l’inglese giocando con My English Summer […]