Quando ero piccola avevo uno spirito molto avventuroso e mi divertivo a fantasticare su improbabili fughe, da casa, dalla scuola, dal parco…riempivo uno zainetto con ciò che mi sarebbe potuto servire, studiavo per bene un piano e poi immaginavo di metterlo in pratica. Ovviamente era solo un gioco, ma c’è stato invece chi l’ha fatto davvero!
Due bambini di 5 anni hanno architettato un’evasione dall’asilo degna di Clint Eastwood in fuga da Alcatraz… armati di paletta e secchiello e un piano studiato nei minimi particolari sul quale lavoravano da giorni, i due piccoli hanno scavato giorno dopo giorno un tunnel nel giardino della scuola… una volta completato, i bambini si sono intrufolati sotto la recinzione e hanno fatto perdere le proprie tracce per alcune ore.
E’ successo in Russia, nella città di Magnitogorsk e una volta che le maestre si sono rese conto che mancavano i due bambini (dopo circa mezzora), sono subito scattate le ricerche intorno all’asilo.
I due piccoli evasi nel frattempo avevano percorso quasi due chilometri diretti in un posto ben preciso… eh già, perchè l’evasione non era un’azione fine a se stessa, ma aveva uno scopo più grande: acquistare una Jaguar.
I bambini durante la loro camminata hanno chiesto più volte informazioni ai passanti e alla fine hanno raggiunto una concessionaria dove hanno tentato appunto di comprare una Jaguar, ovviamente senza soldi. E’ lì che sono stati ritrovati e accompagnati alla stazione di polizia e in fine riconsegnati ai genitori, che hanno comunque deciso di non sporgere denuncia nei confronti dell’asilo.
Fonte: The Guardian
Mitici! Io alle elementari ho fatto finta di entrare a scuola e con una mia amica mi sono nascosta nello sgabuzzino dell’alimentari di fronte. Ci hanno ripescato dopo una mezz’oretta ma chissà quanto si sono spaventati i miei!!!
Varie volte con mia sorella più grande siamo scappate di casa con tanto di cuscino infilato nello zaino… dopo 10 min tornavamo spaesate a casa!
Certo se i miei figli facessero una cosa del genere potrei morire °____°
Io ho fatto prendere dei bei colpi ai miei da piccola… una volta a 6 anni sono andata a farmi una passeggiata lungomare di 2 ore insieme al mio fidanzato, quando siamo tornati allo stabilimento mancava solo l’elicottero a cercarci!
Un’altra volta sono rimasta sugli impianti da neve mentre mia madre pensava fossi scesa a valle con il maestro e invece ero lì ad aspettare e intanto gli impianti hanno chiuso e mi sono ritrovata bloccata sulla montagna di notte.
Un’altra volta pensavano fossi andata a prendere l’acqua alla fontanella dietro casa e invece ero arrivata fino al parco portandomi dietro i cugini di 2 e 3 anni (io ne avevo 7)
Però non sono mai scappata con l’intenzione di scappare… a parte a 18 anni quando me ne sono andata direttamente a vivere da sola a 500km di distanza :D