La settimana scorsa a Rovigo c’è stata la manifestazione Robrick dedicata ai lego.
E’ stato un successo, è arrivata tatiiiissima gente, molta più di quanto avessi immaginato…
Mi era stato proposto di tenere per l’occasione un laboratorio per bambini e ho accettato con molto piacere, sfruttando l’idea dei Kronkiwongi, ovvero le creazioni Lego fatte con pezzi casuali e senza un fine ben preciso (ne avevo parlato qui)
Perciò per il laboratorio ho pensato di assemblare dei pacchetti contenenti dei pezzi sfusi di Lego. Ad ogni bambino partecipante ne sarebbe stato assegnato uno e con quei pezzi avrebbe dovuto creare il suo Kronkiwongi (cos’è un Kronkiwongi avrebbe dovuto stabilirlo lui!)
Insieme alla mia amica illustratrice e truccabimbi Sara Michieli avevamo preventivato una 15ina di bambini, ma ne sono arrivati molti molti di più!
Per circa 26 siamo riusciti a trovare il posto, per gli altri purtroppo non è stato possibile… ma spero di ripetere presto in un’altra occasione questo tipo di laboratorio perché i bimbi si sono divertiti tantissimo!
Ma soprattutto, ognuno di loro ha tirato fuori un’idea totalmente diversa dall’altro! :D
C’era chi aveva creato una base di guerra e chi una base di scienziati per trovare la cura delle malattie, chi ha creato un aereo, di una ruspa subacquea ecologica per pulire il fondale marino. Una bambina ha iniziato il suo progetto pensando di costruire una casa del passato, ma alla fine a forza di migliorie è diventata…un’astronave del futuro :D
Insomma, meravigliosi!!
Alla fine ogni bambino ha presentato la sua opera e sono state esposte con il loro nome…come meritano i veri artisti :)
Ho anche fotografato ogni creazione, così che possano restare a memoria per i posteri ^_^ naturalmente, abbinate al nome dell’artista! Eccole qui
Queste invece alcune delle creazioni dei “grandi” di cui il Robrick era disseminato ^_^
Vi è piaciuto? Se sì, non perdetevi l’appuntamento l’anno prossimo! ^_^