Hola! Eccomi finalmente a recensire uno dei giocattoli più richiesti dalle bimbe per questo natale: l’unicorno Starlily della serie Fur Real Friends della Hasbro.
Come sempre farò una recensione il più possibile imparziale in modo che ognuno possa farsi una sua idea del prodotto :)
Ho fatto anche il video in cui potrete vedere l’unicornina in azione, ma non ho filmato anche le interazioni con l’app che invece spiegherò in questa recensione!
Questa la confezione dove sono elencate le principali funzioni del giocattolo
Come dimensioni, è bella grande!
Per farlo funzionare bisogna inserire 4 batterie di tipo C
Il libretto illustrativo spiega tutte le funzioni di Starlily:
- La lunga criniera e la coda si prestano ad essere pettinate e acconciate ad esempio con delle trecce
- Quando Starlily ha fame, possiamo nutrirla avvicinando alla bocca il suo “zuccherino” a forma di fragola per renderla felice
- Starlily dopo un po’ che non viene utilizzata, si addormenta da sola…per svegliarla basta accarezzarla sulla schiena (ha comunque un pulsante per essere accesa e spenta)
- Il corno si illumina e tramite i diversi colori comunica con la sua padroncina. Se il corno è verde, ad esempio, vuol dire che l’unicorno ha fame
- Il gioco è dotato di un meccanismo che lo fa muovere, ali comprese
- Scaricando l’app di Starlily sul proprio smartphone, si può giocare facendo interagire l’app con il giocattolo fisico
Devo dire che pelo è davvero morbido e soffice…viene proprio voglia di accarezzarla!
Inutile dire che Alyssa se n’è innamorata subito ed ha iniziato a spupazzarsi il suo unicorno che ha deciso di rinominare “Jasmine” :D
Apre e chiude gli occhioni e muove il collo in tante posizioni, ruotando la testa in modo molto realistico!
L’unica zampa che si muove meccanicamente è quella davanti a destra, ma sono tutte snodate e i bambini possono piegarle manualmente per metterla seduta
Il corno si illumina e reagisce al tocco in diversi punti del corpo, e come dicevo ogni colore comunica un’emozione diversa (fame, fastidio, voglia di coccole…)
Sente e reagisce quando viene accarezzata, in particolare sulla schiena.
Non parla con frasi umane, ma fa dei versetti e canta.
Più si gioca con lei e più lei diventerà interattiva, cantando più canzoni e mostrandosi più “amica”
Le possibilità di gioco poi si ampliano ulteriormente scaricando l’app “Starlily” (gratis) sul proprio smartphone o tablet.
L’app si collegherà con il giocattolo che reagirà in modo diverso in base a quello che facciamo sullo schermo.
Nell’app ci sono dei giochi di abilità o rilassanti, lo scopo è riempire l’albero dei desideri con più oggetti possibili (sbloccabili man mano che si gioca)
Possiamo mischiare la frutta e darla da mangiare a Starlily (lanciandola con il dito verso il giocattolo reale, che si comporterà come se stesse davvero mangiando qualcosa)
Per completare alcuni giochi, dobbiamo toccare il corno del giocattolo (quello vero, non dentro l’app!) e solo così sbloccheremo i vari tesori.
Considerazioni finali:
Esteticamente molto bella e super curata nei dettagli, è un gioco che secondo me piacerà molto alle bambine appassionate dei mondi fatati!
Personalmente come animale interattivo mi piace di più il Furby, ad Alyssa invece piace più questa… beh, ognuno ha i suoi gusti :D
Il pelo bianco è sicuramente un limite, nel senso che non è un gioco da portare con sè al parco giochi… però per le coccole sul lettone prima della nanna è perfetta :)
Spero che la mia recensione vi sia stata d’aiuto per capire se questo giocattolo fa al caso vostro :) Se avete altre domande a riguardo chiedete pure e se possibile risponderò!
Lascia un commento