Ecco qui un altro Lunedì… si riparte! Ho un sacco di cose da fare e un sacco di cose da voler fare… Mi sono svegliata da 2 ore e mezza e ho già scritto 3 post e disegnato 2 vignette :D mi sto divertendo ma ho bisogno di staccare un po’ :)
Cerco un gioco carino e immediato e trovo la serie 1010.
Dall’immagine di anteprima non capisco bene di cosa si tratta ma decido di provarlo e…. figata!
E’ una specie di Tetris (uno dei primi videogiochi che ho avuto, sul vecchio Gameboy…che ricordi!) ma invece di sistemare i pezzi che scendono dall’alto, si prendono e si trascinano in un punto a piacere della schermata, cercando di incastrarli in modo perfetto così da fare più punti possibili.
Va beh, non sto qui a spiegarvi tutto, tanto dopo la prima partita avrete già capito benissimo come funziona.
Ragazzi è carinissimo, vi consiglio di provarlo anche perchè è gratis.
Se anche voi state cercando un antidoto al multitasking nonstop del lunedi mattina, cliccate qui per iniziare a giocare!
Io in particolare sto giocando con 1010 deluxe (il primo della lista) ma ci sono anche altre varianti.
Ho scelto di provare questa versione perché era quella con più voti e perché mi piaceva la pulizia della grafica, ma la prossima volta proverò quello con gli esagoni perché mi incusiosisce molto.
Penso sia un gioco carino da proporre anche ai bambini, perchè è davvero semplice come funzionamento, ma stimola il ragionamento e la capacità di problem solving.
…e così, senza nemmeno accorgermene, ho già scritto un altro post :D