Oggi è stata una giornata molto piena: dopo aver preparato i bimbi per la scuola, la mattinata l’ho passata al pc a disegnare la grafica per una cosa che vi farò vedere quando l’avrò finita… dopo un pranzo lampo a base di piadine mi sono dedicata un po’ alla casa, che trascuravo da qualche giorno, finché non sono andata a prendere i bambini a scuola. Siamo tornati a casa invitando anche un amichetto a giocare qui e dopo un pomeriggio di giochi ho preparato la cena e giocato/disegnato ancora un po’ con loro.
Alla fine ero veramente stanca, ma Alyssa continuava a chiedere la mia attenzione. Quello sarebbe stato il momento ideale per lasciarla giocare a qualche app per bambini sul cellulare, ma si da il caso che abbia (di nuovo) rotto l’iphone perciò niente smartphone e niente app…
Ci siamo messe al pc in cerca di qualche gioco carino da fare online. Il piano era trovarne uno e poi lasciarla qui davanti a giocare un po’ da sola, ma alla fine, come sempre, mi sono fatta catturare anch’io e alla fine ci litigavamo i turni :P
Dovete sapere che io ho una figlia femmina che in certi momenti e per certe cose, diventa proprio “femmina inside”: “voglio il vestitino con la gonna che gira!!” “lo voglio rosa!!” “ooohhh le bamboline”
e io non posso che sguazzarci in questo :D perchè non aspettavo altro che trovare qualcuno con cui condividere queste cose (io che da piccola ho giocato solo con robot e mostri ma che più avanti ho scoperto il fascino del mondo kawaii)
Beh, ci siamo collegate al sito Giochibambini.it e siamo andate dritte dritte nella sezione “Giochi per ragazze” e lì nell’ordine ci siamo sbizzarrite a:
Arredare un negozio di dolciumi
Vestire una ragazza da astronauta
Scelto l’outfit per questa ragazzina
Ma il mio preferito in assoluto è stato certamente “Acconciatura pazza”
Perché in questo gioco, per sistemare i capelli ai personaggi, non bisogna seguire semplicemente dei passaggi obbligati ma si ha libero campo d’azione! Muovendo, tagliando e tingendo i capelli come vogliamo.
Volendo, possiamo anche rasarglieli a zero (e poi farli ricrescere con l’apposita pozione viola :D)
E poi, dopo tutti questi giochini… i piccoletti hanno accettato di andare a letto, così io ho avuto il tempo per scrivere questo post ^_^