“Quattro tartarughe per difendere la terra, tutte Ninja….”
E’ passato qualche anno e quella sigla non esiste più, le tartarughe Ninja (o teenage mutant ninja turtles) però sono sopravvissute a tutti questi anni e ancora me le ritrovo in giro per casa.
Mi piace quando vedo i miei bambini appassionarsi a personaggi appartenuti alla mia infanzia, un po’ perchè così posso mostrare tutte le mie conoscenze avanzate sull’argomento, un po’ perché comunque mi fa sentire più vicina a loro (e un po’ meno vecchia :P)
Certo, devo ammettere che io me le ricordavo un po’ diverse come aspetto… ma per fortuna è arrivato Daniel a spiegarmi che questa serie si chiama “combat warrior”…ed un sacco di altre info che avrà visto in tv o su youtube.
Insomma, è arrivato a farmi sentire vecchia!
Alyssa, che è la perfetta sintesi tra la classica femminuccia “I love pink” e uno scaricatore di porto, si è litigata per un po’ il nuovo pupazzo con il fratello, ma poi si è data alla lettura…o meglio, alle immagini. La lettura l’ha delegata a me, ma essendo il libro in inglese, ho dovuto improvvisare una traduzione simultanea e quel che ho capito dalla lettura è che ho un urgente bisogno di ripassare l’inglese.
Stasera mi scaricherò qualche app di quelle che ti promettono di insegnarti 5 lingue contemporaneamente senza sforzo.
Ci credo poco, ma sento che se lo faccio con il tablet, mettendolo poi in questa custodia (che intendo rubare ai bambini quanto prima) posso farcela!