L’anno scorso ho recensito sul blog il Clempad ed il mioPhone, un tablet ed uno smartphone per bambini.
Inizialmente ero molto entusiasta dei prodotti, ma quando i bambini hanno iniziato ad usarli sul serio hanno iniziato ad emergere i vari limiti: tempi di accenzione lunghi, non compatibilità con tutte le app, difficoltà ad installare app da playstore visti i tanti blocchi di parental control, lentezza… Però mi dicevo che per una cosa da bambini ci poteva anche stare.
Poi ho regalato il Tablet Fire a mia madre. Pagato meno di un tablet per bambini (meno di 60€), ma per l’uso che doveva farne lei andava più che bene.
L’ho provato e… sono rimasta super colpita!! E’ un tablet che non ha nulla da invidiare agli altri: veloce, intuitivo, ottima definizione, compatibile con TUTTO! Anzi, alcune app che normalmente sarebbero a pagamento… lì sono gratis.
Se dovessi consigliare, oggi, un tablet per bambini… consiglierei senza alcun dubbio quello! Anche perché si può comprare a parte una custodia protettiva di gomma che lo rende a prova di bimbo.
Per quanto riguarda la sicurezza intesa come “evitare che i bambini facciano/vedano cose non adatte” basta installare una app di parental control…ce ne sono quante ve ne pare!
Insomma, se state cercando un tablet per far giocare, imparare o intrattenere i vostri bimbi…lasciate stare i prodotti appositi per i bambini, ma date un’occhiata a questo che con la giusta custodia e le giuste app può diventare un perfetto tablet adatto anche ai bambini spendendo decisamente meno.