Il libro di cui vi parlo oggi fa parte della linea “Editoriale Scienza“, una casa editrice specializzata in divulgazione scientifica per ragazzi che costituisce un punto di riferimento nel panorama editoriale italiano.
I loro libri infatti non sono solo un’invito a leggere, ma in invito a fare, scoprire, sperimentare, cimentarsi in attività! In questo momento è anche attiva una promozione: cliccando su questo link si possono acquistare con il 25% di sconto, dal 21 ottobre al 20 novembre.
L’ultimo arrivato a casa nostra è “Cantiere in corso“, un libro che non ha una storia eppure riesce a coinvolgere i bambini nella scoperta di questo mondo pieno di sorprese.
Non so il perché… ma a quanto pare il cantiere è un argomento che appassiona in modo incredibile bambini e anziani :D
Comunque, qualunque sia l’età, con questo libro ogni domanda troverà una risposta e i bambini diventeranno dei veri esperti di gru, escavatori e lavori in corso in generale! ;D
Ci riesce perché è il libro stesso ad essere pieno di sorprese, con pagine interattive fatte di alette da alzare, rotelle da girare e porte da aprire.
E’ spiegato tutto nei minimi dettagli così che anche il bambino più curioso possa trovare una risposta ad ogni sua domanda.
Le illustrazioni sono semplici ma allo stesso tempo ricche di particolari, tutte da scoprire e da “studiare”.
Guardate l’immagine qui sotto…
E ora invece guardate questa. Vi sembrano uguali? E invece no! Le forme all’interno dei cerchi sono cambiate! Le abbiamo fatte cambiare noi, ruotando quella specie di ingranaggio a destra sul bordo della pagina. E se ci fate caso, anche la pagina a sinistra è cambiata :)
Anche il mondo degli impianti non sarà più un mistero. Insomma, pagina dopo pagina i bambini diventeranno sempre più esperti e se pensate che siano argomenti troppo difficili per loro… credo proprio che li stiate sottovalutando!
Un libro sicuramente consigliato ai bambini che hanno già mostrato interesse su questo genere di argomento, ma in generale a tutti i giovani curiosoni del mondo intorno a sè.
Per i più piccoli invece consiglio, della stessa casa editrice, “Chi l’ha mangiato“? Anche questo con alette da alzare.
In collaborazione con Editoriale Scienza
Segui l’hashtag #Scienzaingioco