Ci sono due tipi di donne: le amanti del taglio corto e le nemiche della spuntatina.
Di solito le prime non riescono proprio ad immaginarsi con un taglio lungo e proprio non riescono a farseli crescere…mentre alle seconde, nonostante tutto, ogni tanto l’idea di “darci un taglio” viene.
Insomma, a tutte le donne prima o poi passa per la testa l’idea di tagliarsi i capelli, anche ad un’amante dei capelli lunghi come me.
Il problema è che spesso, dopo l’entusiasmo iniziale per il nuovo taglio, arriva il pentimento. E così non vedo l’ora che ricrescano e a quel punto sono felice fino a che non mi tornano di nuovo quelle strane idee e la storia si ripete.
Per questo dopo diversi rimpianti mi sono attezzata con una scatola da aprire in caso di bisogno, all’interno della quale è custodito un messaggio dal passato. Ovvero, dalla Silvia che si era tagliata i capelli.
Così ogni volta che per caso mi viene voglia di tagliare… chiedo un consiglio alla Silvia del passato, che ha sempre le parole giuste da dirmi: NON LO FARE.
Ma ho anche trovato la soluzione: ogni volta che sento il desiderio di tagliare i capelli, faccio un’altra cosa: li coloro!
E’ sempre un modo per cambiare e vedersi con un nuovo look, ma senza rinunciare alla lunghezza che mi piace!
Ho avuto davvero un sacco di colori in testa nel corso degli anni: neri, blu, biondi, biondi con meches nere e rosa, rossi, arancioni e ora…rosa!
Ma sempre lunghi come piacciono a me ^_^
Certo che però ci sono dei tagli corti proprio carini… e poi le punte in effetti sono un po’ rovinate…quasi quasi… Ma meglio prima chiedere alla scatola!
Deliziosa!!