Ecco qui alcune idee regalo selezionate da me che faranno sicuramente felici bambini e adulti dall’animo artistico e creativo.
Cliccate sul titolo di ogni singolo prodotto per andare alla pagina del negozio in cui viene venduto.
BAMBINI
Si tratta di una sorta di “scatolone fabbricone” pieno zeppo di materiale da poter impiegare nei lavoretti più disparati.
Mettete a disposizione di un bambino creativo un set del genere…e vedrete cosa sarà in gradi di tirarci fuori! Per loro sarà come aprire un tesoro.
Il Disegnatutto è un sistema di disegno che permette ai bambini di riprodurre esattamente ciò che vedono: oggetti 2D e 3D, giochi e action figures preferiti ma anche foto e immagini da smartphone o tablet. Il procedimento è molto semplice ma di grande effetto: un sistema di lenti permette di riflettere l’immagine da riprodurre direttamente sul foglio da disegno e a quel punto basta tracciare con la matita i contorni e i particolari che compongono l’oggetto… il gioco è fatto! Togliendo il visore, il Disegnatutto diventa una base d’appoggio per completare il disegno e colorarlo con le mini matite colorate incluse. Design compatto con vano porta accessori, si ripone facilmente e occupa poco spazio
Perfetto per un primo approccio con il cucito!
L’ago non è appuntito e i disegni con i relativi buchi sulle schede agevolano l’apprendimento di come cucire
Belli i set Lego tematici… ma non c’è niente di meglio di un set di pezzi generici per sprigionare tutta la fantasia e la creatività!
TAVOLO DA DISEGNO CON PROIETTORE
Per piccoli artisti in crescita. Questo tavolo multuso è dotato addirittura di un proiettore e di tanti altri accessori artistici.
Mi raccomando, prendete l’originale. Noi l’abbiamo provata di altre marche e non era per niente uguale. Con questa invece i bimbi si divertono tantissimo e la consistenza è qualcosa di spettacolare.
Non so come faccia ad essere così, ma sembra davvero di giocare con la sabbia del mare, anzi, molto meglio. Da provare assolutamente!
MACCHINA DA CUCIRE PER BAMBINI
E’ una macchina da cucire che cuce senza ago e senza filo! Quindi assolutamente sicura per i bambini.
Funziona solo su feltro e pannolenci ma almeno da la sensazione di assemblare veramente qualcosa.
Un modo semplice per introdurre i bambini all’uso della macchina da cucire.
Il play-doh è un’altra idea sempre verde ed esistono set per tutti i gusti! Non credo esistano bambini a cui non piace giocarci, ma sicuramente i bimbi creativi lo apprezzeranno ancora di più e chissà cosa riusciranno a creare con la pasta modellabile!
Il set per fare gli hamburger è davvero simpatico ^_^
Idea per i più piccolini, che amano disegnare ma senza alcun pericolo di sporcare in giro!
Riempendo la penna Aquadoodle con acqua e passando il pennino sul tappeto potrai scrivere e disegnare tutto quello che vorrai. Questo gioco adatto per bambini oltre i 18 mesi potrebbe diventare un’ottima occasione per migliorare la creatività del tuo bambino. Le immagini sono facili da scrivere e cancellare e una volta che l’acqua si è asciugata i disegni svaniscono. Il tappeto colorabile è un’ottima soluzione per non sporcare ma nello stesso tempo lasciare a tuo figlio la libertà di esprimere la sua creatività.
Da piccola avevo un kit simile e ricordo che mi ci divertivo un sacco. I bambini possono creare qualcosa che non solo è stato fatto da loro…ma che è anche utile, e che possono usare o regalare con orgoglio!
Spero che queste idee vi siano piaciute! Se ne avete altre da suggerire, scrivetele nei commenti!
Aggiungi su Pinterest!
[…] [Leggi anche: 10 idee regalo per bambini creativi] […]