Play-doh, Didò, pongo, plastilina… tanti modi per chiamare uno dei giochi preferiti di sempre da bambini di tutte le età!
Vi ho già riportato la ricetta facile per preparare il pongo fatto in casa, ma che sia handmade o comprato il risultato è lo stesso :)
Oggi vi voglio far vedere un’idea gioco semplicissima con cui noi però ci divertiamo un sacco:
PARRUCCHIERE DI PONGO
Per prima cosa bisogna creare il busto del personaggio, Non serve saper scolpire, perchè facendolo in modo bidimensionale sul tavolo sarà facilissimo dargli la forma!
Una volta fatta la base, con occhi, naso, bocca, orecchie, collo e parte del busto bisogna pensare alla cosa più importante: i capelli!
Formiamo dei serpentini piuttosto sottili con le mani e li posizioniamo sulla testa formando la capigliatura del nostro omino.
Con delle forbici di plastica o con quelle apposite per il pongo (alla fine dell’articolo vi linko alcuni set in cui si possono trovare) iniziate il vostro lavoro di parrucchieri, immaginando di soddisfare le richieste del nostro cliente :)
Ta dah! Ecco qui la nostra blue girl con il nuovo taglio!
Una volta tagliati, ci si può sbizzarrire nella creazione e aggiunta degli accessori.
Ci sono anche dei set appositi per giocare al parrucchiere, ma ci si può giocare benissimo anche senza, però se non avete già l’accessorio delle forbici, ecco un paio di set in cui potete trovarle: Unicorno arcobaleno e Ciuffi Matti
Lascia un commento