I bambini amano i giochi elettronici, i genitori invece vogliono che giochino all’aria aperta.
Ed ecco qui un gioco che concilia entrambe le cose :D
Fino a qualche anno fa non ero una grande fan delle macchine radiocomandate, non perché non mi piacessero, anzi… ma perché era frustrante giocarci e dopo pochissimo dover già comprare delle nuove batterie. Dopo il secondo cambio, in genere, restavano senza in attesa che qualcuno le rompesse giocandoci normalmente.
Ma da quando ho scoperto le macchine con batteria ricaricabile le cose sono cambiate!
Una volta caricata la batteria si può giocare fino a spomparla del tutto, dopodichè basterà metterla di nuovo in carica per giocare all’infinito!
In questi giorni ci stiamo divertendo un sacco con la macchina radiocomandata Turnator di Carrera.
Turnator è un modello di auto RC davvero particolare e non l’ho capito finché non l’ho provata personalmente!
Ero abituata a vedere macchine che vanno avanti, indietro e girano a destra e sinistra… ma questa fa qualcosa di più!
Le ruote infatti sono snodate! Cosa che permette di eseguire acrobazie incredibili e ribaltare completamente la macchina, che è “double face“, con un lato grigio metallizzato e un altro rosso fuoco.
Ogni lato ruota a 365° in modo indipendente e grazie a questo la macchina può eseguire salti e capriole, facilitate dalle due rotelline poste sul muso e sul retro dell’auto.
L’abbiamo provata su diversi terreni (strada piena di buche, fori strada, erba, giù per le scale!) e la macchina non si è mai bloccata, nemmeno nell’erba altissima, dalla quale in qualche modo è sempre riuscita ad uscirne fuori.
In questo video potete vedere come ci siamo divertiti a metterla alla provain diverse situazioni. Ad un certo punto potete vedere come, caduta dal marciapiede, sia riuscita a risalire il gradino da sola :D
L’altra macchina che si vede nel video è Mario Kart, di cui ho parlato qui -> Recensione Mario Kart radiocomandato
Per mandarla dritta invece basterà tenere premuti simultaneamente i grilletti in avanti o all’indietro.
Si possono anche fare normali curve, basta imparare a dosare la forza sulle levette.
Ci vuole un po’ per prenderci la mano per capire come fare per andare dritti, per girare, per ruotare come una turbina o per fare le capriole, anche perchè in base al colore (e quindi al verso) della macchina i comandi saranno in un modo oppure invertiti! Ma dopo un po’ ci verrà naturale e poi il divertimento di questa macchina sta proprio nella sua imprevedibilità.
Turnator è davvero una macchina radiocomandata divertente ed un’ottimo incentivo per convincere i bambini ad andare a giocare fuori invece di restare a casa davanti alla tv :)
[amazon_link asins=’B00BJTUWHW’ template=’ProductAd’ store=’fbdir-21′ marketplace=’IT’ link_id=’260d4e58-15f0-11e7-859f-5bee641c622f’]