5 Motivi per cui amo la primavera
Sponsored
Non sono mai stata una che si è lamentata per il freddo dei mesi invernali, al contrario, l’inverno è da sempre stata la mia stagione preferita, fatta di lunghi e rilassanti pomeriggi in casa al calduccio, serate al cinema, cioccolata calda sul divano e coccole sotto il piumone.Finché non sono diventata mamma.E a quel punto i lunghi pomeriggi al calduccio si sono trasformati in interminabili pomeriggi in casa con bambini annoiati (e noiosi), le serate al cinema hanno lasciato il posto a serate con l’influenza, a nasi da soffiare e la cioccolata calda allo sciroppo per la tosse.Certo, finché si parla di dicembre è tutto bellissimo, magico, luccicoso.Ma tu dici “usciremo lo stesso, a qualsiasi condizione meteo!”. Poi però i piedi bagnati dentro le scarpe, le mani congelate, i parchi vuoti e il buio alle 4 del pomeriggio tutta sta voglia te la fanno un po’ passare… e metà gennaio ti sei già ampiamente stufata.Bisogna dire che l’inverno ci ha regalato anche esperienze divertenti come la lotta di palle di neve in balcone (di cui vi mostro un video :D), adesso però siamo decisamente pronti per la primavera!
Sì ok è vero, il meteo ha un po’ di alti e bassi, ma noi abbiamo beccato la giornata giusta e ci siamo immersi nel mood primaverile!
Abbigliamento: tornano i colori chiari!
Innanzitutto via i colori scuri (che poi, chi l’avrà mai deciso che in inverno bisogna vestirsi di scuro? Non l’ho mai capito!) e bentornati colori chiari!
Della collezione primavera di Original Marines infatti mi sono buttata su dei look quasi total white, luminosi e leggeri.
Li ho scelti un po’ eleganti per metterglieli a Pasqua e inoltre saremo invitati anche ad un paio di cerimonie in cui potranno indossarli, ma in fondo non è niente che non potranno indossare anche in dei giorni normalissimi.
Beh, magari per saltare su e giù nelle pozzanghere di fango sceglieremo qualcos’altro :P
Comunque il punto è che nelle collezioni d’abbigliamento primaverili tornano a campeggiare capi luminosi e colorati e questo mi rende molto felice (anche per quanto riguarda i vestiti per me)
A tal proposito, da mercoledì 4 aprile, da Original Marines, sono iniziati i Saldi di mezza stagione che prevedono uno sconto del 30% su tantissimi prodotti selezionati.
Dal 3 aprile, invece, è partito il nuovo programma fedeltà MyOriginal (1€ = 1 punto e 100 punti accumulati = 5€ di sconto) che prevede tanti vantaggi sia per i clienti standard MyOriginal sia per i clienti Gold per i quali invece sono previsti vantaggi doppi!
In più, il 5 aprile iniziano i MyOriginal Games: una serie di giochi a quiz sull’app MyOriginal (scaricabile qui http://app.originalmarines.
Ricominciamo a goderci gli spazi esterni
A casa nostra abbiamo due terrazzi e un piccolo giardino. Spazi che d’inverno vengono lasciati alla deriva più totale, tanto a nessuno viene in mente di metterci piede.Dopo una bella ripulita, ora sono tornati di nuovo spazi della casa agibili e perfetti per scatenarsi con le bolle di sapone e giochi d’acqua.
La merenda diventa fresca
Basta pancake, cioccolate calde, torte, biscotti, popcorn e altre cose che richiedono di essere scaldate o infornate!
La merenda diventa fresca… e facile!
Tramezzini, frutta, succhi di frutta e gelati sono le cose che vanno per la maggiore a casa nostra.Per quanto riguarda pranzo e cena poi, ancora meglio!
Si può preparare la pasta fredda o l’insalata di riso in anticipo (e che basti per un paio di volte) o pranzare con una bella caprese con il minimo sforzo.
Dalle finestre entra la luce
Potrà sembrarvi scontato, ma se vivete a Rovigo non lo è affatto.Chi è stato a Rovigo sa che i mesi freddi sono caratterizzati da cielo grigio e nebbia quasi perenne. Perciò tenere le finestre aperte o chiuse è quasi indifferente.
Non potete capire la felicità di vedere finalmente la casa illuminata dalla luce del sole!In questo modo anche giocare in casa diventa tutta un’altra cosa.In questo caso Alyssa sta giocando con il libro “casa popup” delle fate, tutto tempestato di fiori e boccioli… tanto per restare in tema ^_^
Più piacere per gli animali
Visto che la voglia di star fuori aumenta, i giretti con il cane Kiro diventano più lunghi e anche la new entry, la gattina Bia, si gode il tempo sdraiata al sole in balcone e qualche passeggiata fuori, al guinzaglio però, perché sono una mammagatta un po’ ansiosa e non voglio che mi scappi via :D
Questi sono solo alcuni dei motivi per cui amo la primavera!
I vostri quali sono?
*In collaborazione con Original Marines*
anch’io adoro la primavera,l’aria fresca e il sole e comincio ad avere piu’ energia.