Cercate una favola divertente da leggere ai vostri bambini per farli morire dal ridere? Eccola qua!
👧🏻“ Mamma mi racconti una storia?”
👩🏻“Certo tesoro, quale vuoi che ti racconti?”
👧🏻“Mi racconti quella del culino piccolo?”
👩🏻“Allora…c’era una volta una principessina che aveva un culino tondo…”
👧🏻“Noooooo! Non era tondo!”
👩🏻“Ah…e come era?”
👧🏻“QUADRATO”
👩🏻“Va bene..
La principessa col culino quadrato
(di Marta Bastreghi)
C’era una volta una bellissima principessa, che aveva un bel visino, un bel corpicino, gambe e braccia perfette, ma aveva un culino piccolissimo per la sua età e perdipiu era anche quadrato!
E quando faceva la cacca non la faceva marrone e morbida come la nostra ma faceva dei piccoli cubetti che quando cadevano sulla tazza facevano tin tin tin come se fossero stati pezzi di ghiaccio!
Disperati, il re e la regina la portarono dai più grandi dottori, ma né le medicine né le loro cure riuscirono a cambiare qualcosa.
Allora andarono da una fata che disse: “Io non posso fare niente, ma se la principessa andrà sul monte più alto del mondo, sulla spiaggia più bella del mondo e nella pasticceria più fornita del mondo la principessa guarirà!”
Si parte per l’avventura!
Così la principessa prese lo zaino, gli scarponi e le corde e fece tanta strada, scalò le pareti più ripide in mezzo al vento al ghiaccio e alla neve e finalmente arrivò in cima alla montagna più alta e lì trovò un ciuffetto d’erba.
Quando lo vide lei disse: “Ah! Ho fatto tutto questo per due fili d’erba?!”
Ma quando provò a strapparli venne su una carota gigante!
La principessa la mise nel suo zaino e tornò a valle, prese un pelacarote e si mangiò tutta la grande carota… poi le venne un po’ di mal di pancia e disse: “Mi sa che devo andare al bagno!”
E dopo aver spinto bene bene non sentì il solito tin tin tin, si alzò e vide dentro la tazza una bella cacchina marrone 💩 morbida e fu tanto felice!
Allora tornò al castello, prese l’ombrellone, la crema solare, il telo mare, il secchiello e la paletta e partì.
Quando finalmente arrivò trovò una spiaggia bianchissima che sembrava fatta di glitter per quanto risplendeva!
La principessa si mise la crema, prese il telo e lo posò sulla spiaggia, si mise sdraiata si fece un sonnellino… ma quando si svegliò e si girò non aveva fatto i soliti due buchini quadrati sulla sabbia… allora si toccò le chiappe ed erano diventate tonde! 🟠🟠
Tutto è bene, ciò che finisce bene!
Felicissima la principessa tornò a casa, questa volta solo per posare le sue cose da mare in camera, poi riprese la macchina e guidò tantissimo fino alla pasticceria più fornita del mondo.
Qui trovò subito una cosa che la colpì tantissimo: una ciambella grande come il salone del suo castello: prese i soldi e la comprò subito.
Mangia e rimangia la finì tutta in un giorno e quando l’ebbe finita si toccò il sedere e finalmente era delle dimensioni giuste per il suo corpo!
E così la principessa visse felice e contenta con il suo sedere grande, tondo e che faceva la cacca morbida e marrone.
Piaciuta questa storia? Allora posso suggerirti anche Faba Raccontastorie: per ascoltare storie e canzoni in ogni momento!, The Wolf Among Us – storia interattiva in cui le scelte che fai cambiano la storia e Il libro dei labirinti delle fiabe: recensione di un libro INCREDIBILE!
:-) :-) :-)
veramente esilarante ideale per una favola tra amici
Fiaba stupida
Mio figlio l adora
[…] dire… stimolato la curiosità puoi leggere anche Libro: posso guardare nel tuo pannolino?, La principessa col culino quadrato – Favola divertente! e Cambia la bimba nel bagno di un bar. La proprietaria le riporta il pannolino sporco in mezzo ai […]