E’ bello leggere una storia, ma è altrettanto bello ascoltare qualcuno che ce la racconta.
Oltre a sentirle dalla voce di mamma e papà, da piccola passavo i pomeriggi attaccata alla cornetta con le “favole al telefono” o, munita di cuffiette e walkman, ad ascoltare ciclicamente la mia collezione di “fiabe sonore”.
Perché la tv sarà anche divertente, ma il fascino di una storia raccontata a voce, in cui sei tu a creare le immagini con la tua fantasia, è tutta un’altra cosa.
E se la storia raccontata… l’avessimo in qualche modo creata noi?
Questa è proprio la magia che compie Lunii, la fabbrica delle storie.
Alyssa se ne è innamorata immediatamente e si è subito guadagnato un posto accanto al cuscino!
Si tratta di un dispositivo portatile molto semplice sia nell’aspetto che nell’utilizzo:
Sul lato destro ha una manopola che serve ad accenderlo e a regolare il volume, sul davanti invece troviamo 3 tasti (home, pausa, ok) e una grande manopola.
Inoltre c’è l’uscita per le cuffie.
Una volta acceso, Lunii inizierà a parlare, guidando il bambino nella creazione della sua storia, offrendogli diverse alternative per quanto riguarda il protagonista, l’ambientazione, i personaggi secondari che incontrerà, oggetti che avrà con sé ecc…
Video dimostrazione qui sotto ↓
La scelta avviene proprio grazie alla grande manopola sul davanti, che una volta ruotata elencherà le varie opzioni sia a voce che attraverso una sagoma luminosa che apparirà proprio al centro della nostra fabbrica delle storie.
Una volta presa la decisione, basterà premere “ok”.
E’ veramente molto semplice e i bambini possono fare tutto da soli.
Quando tutti gli elementi della storia sono stati scelti, Lunii inizierà a raccontare la favola, basandosi proprio su gli elementi scelti dal bambino.
Le storie sono raccontate molto bene, con tono dolce ed espressivo, accompagnate di tanto in tanto dai giusti effetti sonori per sottolineare determinati eventi.
Lunii è un gioco, ma è anche un compagno! Da portare sotto le coperte o in viaggio, sempre pronto a creare storie nuove su cui far viaggiare l’immaginazione e magari addormentarsi accompagnati da una voce rassicurante che non si stanca mai di raccontare qualcosa di nuovo.
Grazie alle combinazioni già incluse si possono creare 48 storie diverse, con cui si può andare avanti per un bel po’, ma ce ne sono centinaia da poter scaricare dal Luniistore, un’app per computer scaricabile dal sito web: https://it.lunii.fr
Ci sono avventure, iniziazione alle lingue straniere, alla cultura, alla musica, alla meditazione.
Il catalogo è veramente ricco e vario.
Lunii è un’invenzione geniale e un regalo che farà sicuramente felici i vostri bambini.
E’ divertente, interattivo, rilassante e stimola l’immaginazione.
Il tutto in un dispositivo carinissimo da vedere e piacevole da maneggiare.
Non posso che consigliarvelo al 100%!
Credo proprio che noi presto proveremo qualcosa di nuovo dal catalogo ^_^
Per altre info, visitate il sito di Lunii
*Post sponsorizzato*