Compleanno al Movie Restaurant – il ristorante (nerd) a tema film!

Condividi su...

Se siete o passate per Roma, ma soprattutto se non avete bambini che si lasciano impressionare facilmente da qualche statua un po’ spaventosa… dovete assolutamente provare questo ristorante!

Si chiama “Movie Restaurant” e come suggerisce il nome, è un ristorante completamente ispirato al mondo dei film… ma anche serie TV e cartoni animati!

Come dimostrano le foto qui sopra, ci eravamo già stati circa 3 anni e finalmente ci siamo tornati per festeggiare con un po’ di ritardo il compleanno di Alyssa insieme alla parte romana della nostra family… e ci siamo divertiti moltissimo (sia grandi che piccoli), oltre ad aver mangiato veramente bene!

Qui potete vedere anche il video-riassunto della nostra esperienza!
Anche se devo scusarmi per un paio di lapsus (ho chiamato “polpette di Star Wars” quelle di Star Trek e il flusso Canalizzatore è diventato “catalizzatore”, spero mi perdonerete! 😅 🙏)

Prima di entrare vi consiglio di fare un giretto nello shop affiliato che si trova proprio accanto, in cui si possono trovare tantissimi gadget particolari, ovviamente a tema cinema!

Dico prima di entrare, perché finito di mangiare potreste rischiare di trovarlo chiuso e, nonostante lo stomaco pieno, mangiarvi le mani per non aver preso prima il desiderato ricordino 😄

La maggioranza sono oggetti dedicati ai nostalgici degli anni 80 e 90: Gremlins, i Simpsons, Ritorno al Futuro, Alien, La Storia infinita, ET… ma anche prodotti dedicati a film, serie e cartoni animati più recenti come Harry Potter, Pokemon, Breaking Bad, ecc…

Ci sono tantissimi Funko Pop ma anche riproduzioni realistiche (tra cui Annabelle o Chucky a grandezza naturale, per gli amanti degli horror) e action figure super fedeli e dettagliate.

Ma finito lo shopping, è ora di andare a mangiare!


Fuori dal ristorante veniamo accolti da ET, con cui è possibile fare un giro in bicicletta e da Spiderman con cui mettersi in posa per una foto mentre replichiamo il mitico bacio del primo film.

Schiaviamo Micheal Miers e ci facciamo aprire la porta dalla bambola di Squid Game.

Ma dentro le cose si fanno ancora più. inquietanti… con i “face hugger” di Alien conservati sottovetro e uno Xenomorfo a grandezza naturale che incombe minaccioso da dietro bancone!

Scappiamo subito nella nostra sala, in cui troviamo un più rassicurante Mazinger Z ed è possibile anche prenotare un tavolo fighissimo a forma di carrello dei bagagli di Harry Potter che si tuffa nel binario 9 e 3/4!

I sediamo e siamo pronti ad ordinare!

La cosa più bella è che oltre alla scenografia tutta intorno… anche i piatti sul menù sono tutti ispirati ai film!

Ma per quanto abbiano nomi strani e vengano presentati in modo particolare, sono in realtà tutti piatti classici e per lo più tipicamente romani: carbonara, amatriciana , cacio e pepe, saltimbocca alla romana, polpette fritte, arrosticini e molto altro.
E c’è anche il menù bambini!

Noi eravamo in tanti, quindi abbiamo preso un po’ di tutto da assaggiare…e niente mi ha deluso! Tra un fritto Goonies, polpette di Star Trek e tagliere Millennium Falcon di salumi e formaggi superiamo brillantemente l’antipasto.


Per quanto riguarda i primi, Ayssa la buongustaia ha preso (come me) la pasta alla carbonara (detta “Carbonite”, i fan di Star Wars capiranno) mentre Daniel si è buttato su una classica cotoletta con patatine.
La carbonara comunque ve la consiglio, è cremosissima e fedele alla ricetta originale, cosa non sempre scontata al ristorante!

Ah, se vi scappa di andare in bagno… sappiate che anche quella sarà un’esperienza! Vi sembrerà di fare pipì all’interno della Nostromo.

Ma tornando al cibo… sappiate che la cosa più spettacolare sono i dolci, quindi tenetemi OBBLIGATORIAMENTE uno spazietto per quelli!
Super super scenografici, ma soprattutto buonissimi e TUTTI fatti in casa.

C’è l’uovo di Alien con “acido” al pistacchio, la “panna morta” uscita da Scream

Il calderone con la pozione polisucco di Harry Potter (che in realtà è crema catalana) con tanto di fiamme e bacchetta magica di cioccolato

La pozione chimica di Heisenberg che in realtà è una cheesecake strabuona

La cacchina di Arale e un buonissimo cervello di scimmia alla fragola uscito direttamente dal secondo film di Indiana Jones!

Il flusso canalizzatore ci porta avanti nel tempo fino alla fine del pranzo!
Alyssa non resiste e deve provarsi subito la coperta e se la tiene per andare in giro nel ristorante, che comunque anche all’interno è una specie di museo e paradiso per nerd!
Ci sono talmente tante cose da scoprire che non si sa dove posare lo sguardo!

Nella sala accanto c’è anche un Terminator e aiuto… Annabelle!
Ok, diciamo che i mostri non mancano… Meglio scappare e tornare a casa digerire, che dopo questa mangiata ci vuole!!

Insomma, se anche voi siete appassionati di film, serie tv e nerdate varie o se semplicemente volete passare una serata in un posto diverso dal solito, vi consigliamo questo posto veramente fantastico!

Link al sito: https://www.movierestaurant.it

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.