Qualche giorno fa ho comprato su Amazon dei pennarelli particolari, che stando alla descrizione avrebbero avuto un “tratto doppio”.
In pratica, facendo un normale tratto, questo apparirà con un bordo!
Li ho fatti vedere ad Alyssa e siamo state subito d’accordo: dovevamo assolutamente provarli!
Una volta arrivati, ho deciso di rendere il momento del test un po’ più carino e divertente, creando dei template personalizzati composti da vari riquadri e spazi all’interno dei quali disegnare.
Ecco il video del nostro pomeriggio di prove e giochi con questi pennarelli… + altri due oggetti strani (la matita infinita e la gomma da cancellare elettrica!)
Per chi fosse interessato, i pennarelli con contorno che abbiamo preso noi sono questi qui
I pennarelli hanno funzionato alla perfezione!
L’effetto è davvero spettacolare (non ho idea di come facciano!) e ci siamo divertite tantissimo a provarli, anche perché abbiamo trasformato il tutto in un gioco “indovina il disegno”.
Anche l’idea dei template con i riquadri è stata un successo e oltretutto è anche una bella idea “salva fogli”, soprattutto quando si intende vare tanti piccoli schizzi!
In questo modo infatti, invece di sparpagliare i vari schizzi e prove a casaccio all’interno di un foglio o consumare un foglio diverso per ogni scarabocchio, si possono fare i diversi disegnini all’interno dei riquadri.
La grafica colorata intorno poi, renderà il tutto ancora più carino!
Se l’idea vi piace, potete scaricare le basi che ho creato, ovviamente in bianco!
Le trovate qui sotto ⬇️ vi basterà salvare le immagini e stamparle!
Spero che questa idea vi sia piaciuta!
Alla prossima!
Ciao