Rendere divertente l’attesa del Natale con l’elfo domestico

Condividi su...

Si narra che gli elfi facciano visita ai bambini durante il periodo dell’avvento sino alla vigilia di natale per “controllare e riferire” tutto a Babbo Natale.
Questa tradizione, conosciuta anche come “Elf on the shelf” è recente ma ha preso piede molto velocemente, spopolando anche in Italia!

D’altra parte è un’idea molto semplice da mettere in pratica ed è davvero divertente, soprattutto se si hanno dei bambini, per creare ancora più aspettativa e senso magia intorno all’attesa del Natale.

La leggenda dell’elfo di Natale

La leggenda narra che durante il giorno restino immobili, osservando e ascoltando. Di notte però scappano verso il Polo Nord attraverso una porticina magica… per raccontare tutto quello che hanno visto al loro “capo”!

Ovviamente tutto ciò servirà a far capire a Babbo Natale se i bambini di quella famiglia meritano di finire nella “lista dei buoni” 😄

Al mattino quanto ritornano combinano sempre marachelle spesso coinvolgendo gli altri giocattoli della casa e non vengono mai ritrovati nello stesso posto o nella stessa posizione.

Ogni famiglia deve adottare un Elfo e dargli un nome. Che sia di stoffa, lana o plastica… alto, basso, grasso o magro… biondo, moro, rosso o giallo… il vostro Elfo renderà l’attesa del Natale più gioiosa!

Il 24 poi, così com’è comparso, sparirà!

Ma non temete… tornerà puntuale il Natale successivo più birbante dell’anno precedente!

Ma dove trovare l’elfo domestico più adatto a noi?

Beh, non esiste una regola ufficiale ma potete scegliere la versione che vi piace di più: potete comprarne uno, crearlo a mano o personalizzare una bambola che già possedete (che per l’occasione verrà “promossa” ad aiutante di Babbo Natale e acquisirà dei poteri speciali)

Noi ad esempio per quest’anno avremo due elfette domestiche davvero speciali: le nostre versioni “bambolose” create da Lina Castaldo (Aka DollinaBlythe) a cui sono cresciute le orecchie e ottenuto dei vestiti adatti, realizzati dalla bravissima creatrice di “Puntaspilli – Moda per Bambole“!

Ecco il risultato dopo la trasformazione! Tropppo carine! Inoltre essendo in 2 potrò divertirmi ad inventare ancora più scenette!

Acquistando una bambola elfo già pronta, prima di Natale, Lina aggiungerà in omaggio anche una porticina magica da applicare al muro, per rendere ancora più magico il suo arrivo.

Vi ricordo che Lina può creare anche le vostre Blythe personalizzate, sia in veste elfica che normale (basta applicare le orecchie con il patafix quando servirà far avvenire la trasformazione!)

Oltretutto guardate quanto sono belle! come si può resistere a questi occhioni, che oltretutto, tirando una cordicella, cambiano colore ed espressione!
Potete vedere nel dettaglio il funzionamento nel video dedicato all’unboxing della mia bambola e di quella di Alyssa!

Contenuto bonus: Quella volta che sono diventata io stessa un elfo 😂

Spero che questa idea vi sia piaciuta!
Fatemi sapere se anche a casa vostra avete abbracciato la tradizione dell’elf on the shelf, cosa ne pensano i vostri bambini ma soprattutto… qual’è la situazione più strana e divertente di cui sono stati protagonisti i vostri elfi!

Prodotti correlati:

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.