Ecco una novità fresca fresca per il nuovo anno!
Nelle librerie arriva un nuovo libro Orango Rosa quella serie che dal 2019 porta temi sociali e attuali nel catalogo Margherita.
Questa volta, hanno aggiunto una storia super interessante che parla di come sfidare gli stereotipi di genere.
Il titolo: Una grande scatola per un grande sogno.
La protagonista: Una piccoletta di nome Alessia, che ha un sogno un po’ diverso da quello che i suoi genitori si aspettavano da lei…
Le “penne”: Testi Fulvia Degl’innocenti e illustrazioni di Caterina Farnia
Già dalla trama, non posso che pensare a mia figlia Alyssa! Proprio come Alessia che trasforma una vecchia scatola in qualcosa di unico, Alyssa non perde occasione per accumulare scatole e rotoli di carta igienica per trasformare il tutto in “progetti artistici” 😄
La trama:
Tutto inizia quando a casa di Alessia viene consegnato un pacco: la mamma e il papà hanno ordinato una poltrona, che arriva in un’enorme scatola di cartone.
Armata di forbici, Alessia la apre. Dopo aver posizionato la nuovissima poltrona davanti alla tv, i genitori vorrebbero gettare la scatola, dopo averla fatta a pezzi, ma Alessia si oppone: è fantastica per realizzare un progetto che aveva in mente da tempo…
E così si chiude nella sua stanza, cominciando a dare forma alla sua creatività. Dopo alcune ore i genitori di Alessia sono chiamati a vedere la costruzione appena conclusa. Non è esattamente la casa delle bambole che si aspettavano, bensì qualcosa di inaspettato e… molto più ambizioso!
Insomma, una storia all’insegna del girl power e dell’emancipazione femminile, che è importante iniziare ad affermare fin da bambine con letture come queste che possano essere fonte di ispirazione e formazione di un pensiero non per forza legato ai soliti stereotipi!