Ci si può godere un viaggio di 4 giorni a Lione nonostante pioggia e vento?
Assolutamente sì! E ve lo dimostra il nostro vlog delle vacanze di Pasqua (che la pioggia la portano per tradizione!) in questa deliziosa cittadina della Francia, rinomata soprattutto per l’ottima cucina!
Per quanto riguarda la fama per la buona cucina… non posso che confermare.
Abbiamo mangiato benissimo. Sempre. Ovunque.
Cena al Restaurant Vatel di Lione
A partire dalla prima sera in cui abbiamo provato la cucina del Vatel, la scuola di specializzazione alberghiera di Lione. (se non sapete chi fu François Vatel cliccate qui)
In pratica abbiamo mangiato il cibo preparato e servito dagli studenti della scuola, ma l’esperienza che abbiamo provato è stata quella di un pasto di alta cucina, con servizio decisamente all’altezza (avevamo una sala completamente riservata per noi)! Se volete una cena/pranzo speciale ve lo consiglio ma è assolutamente obbligatorio prenotare!!!
In ogni caso, fortunatamente non ha fatto sempre brutto tempo e ci siamo potuti godere anche un bellissimi momenti all’aperto, come il pomeriggio al parc de la Tête d’Or (letteralmente, parco della Testa d’Oro), un parco molto grande e pieno di cose da fare e vedere, dall’orto botanico allo zoo, più vari playground e un’area con giostre e bancarelle in cui i ragazzi hanno noleggiato per un po’ dei kart con cui poter gironzolare (Alyssa e Daniel si sono precipitati per salirci sopra! 😂).
Il Murale del Mur des Canuts
In centro a Lione anche ammirato un meraviglioso e iper realistico murales che si faceva fatica a distinguere dalla realtà! Si tratta del murale del Mur des Canuts (i canuts erano i tessitori di seta) ed è il più grande murale d’Europa!!!
Vogliamo parlare poi delle meravigliose crêpes?? Ne ho presa una ripiena di mele e cannella con topping al caramello + gelato alla vaniglia.
Beh, più che una crepe sembrava un lenzuolo… un delizioso lenzuolo!!
Abbiamo anche visitato il Museo delle Confluenze. Un museo un po’ strano a dire il vero… ma che merita comunque una visita, soprattutto per il fatto che i minori di 18 anni entrano gratis!
Insomma, Lione è davvero una città molto carina e in 4 giorni si possono fare un sacco di belle esperienze.
Un’alternativa da tenere decisamente in considerazione rispetto alla super inflazionata Parigi.
Vuoi “viaggiare di più” con me? Allora leggi Esce la serie tv di Trolls e la festa è stata in grande!, 15 giorni in Florida con i bambini (Da Natale al 9 Gennaio) e 12 modi per viaggiare senza uscire di casa
[…] piacciono i nostri viaggi? allora leggi anche 4 Giorni a Lione – Family Vlog!, Famiglia in Viaggio: Alla Scoperta di Barcellona con Bambini (con video giorno x giorno) e Esce la […]