Adottiamo un Criceto Virtuale su Hamster Playground

Condividi su...
Hamster Playground criceto virtuale

Costruire, Creare, Imparare: L’esperienza di gioco con Hamster Playground

Come genitori, siamo sempre alla ricerca di attività che intrattengano i nostri bambini, ma che al tempo stesso li stimolino a livello creativo e cognitivo.

I videogiochi, se scelti con attenzione, possono offrire un mix perfetto di divertimento e apprendimento. Uno dei titoli che consiglio vivamente è Hamster Playground, un simulatore dolcissimo e originale che ogni mese si arricchisce di nuovi DLC.

Noi lo abbiamo sia su Nintendo Switch che su Steam (pc)

Qui potete vedere il video in cui lo proviamo per la prima volta iniziando la nostra partita

Cos’è Hamster Playground?

Hamster Playground è un gioco gestionale e creativo in cui i bambini si prendono cura dei loro criceti virtuali, personalizzandoli e creando per loro ambienti su misura.
È un’esperienza tranquilla, priva di elementi violenti, perfetta per bambini di ogni età e la sua versione base è gratuita!

Hamster Playground criceto virtuale

Benefici per i bambini

Hamster Playground non è solo un passatempo. Giocare con titoli di questo tipo può favorire lo sviluppo di competenze importanti:

1. Creatività: Personalizzare criceti e habitat incoraggia l’immaginazione, mentre le opzioni di design permettono ai bambini di esprimere la loro unicità e gusto estetico.

2. Problem-Solving: Le missioni presenti nel gioco aiutano i piccoli a sviluppare capacità di pensiero logico e strategico. Ma anche prontezza di riflessi e abilità di osservazione!

3. Responsabilità: Prendersi cura di un animale virtuale insegna ai bambini il valore della cura e dell’attenzione. E anche se in questo caso non si tratta di un simulatorie realistico ma che include azioni cartoon e fantasiose, avremo comunque il compito di soddisfare i bisogni del nostro piccolo amico immedesimandoci nei loro “care giver”.

4. Relax e concentrazione: L’atmosfera tranquilla del gioco promuove il rilassamento e aiuta a focalizzare l’attenzione. Non si tratta infatti di un gioco dai ritmi frenetici, non c’è violenza né pericoli. Solo un mondo allegro, con sfide divertenti e missioni da poter portare a termine con i propri tempi.

Adottiamo un Criceto Virtuale su Hamster Playground

Perché lo consiglio?

Il gioco è gratuito, quindi facile da provare senza impegno.

La grafica colorata e lo stile accattivante lo rendono ideale per catturare l’attenzione dei bambini, ma senza eccessi che li sovrastimolino.

L’uscita regolare di nuove espansioni ne aumenta la longevità e lo rende vario, mantenendo vivo l’interesse nel temppo.

Sottofondo musicale consigliato: La canzone del Criceto

Ed ecco qui un altro video in cui adottiamo il nostro secondo criceto su Hamster Playground!

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.