Vi piace festeggiare Halloween? A noi sì! Anche perchè ogni scusa per festeggiare è una buona scusa :D e poi è una tradizione che trovo molto divertente e sono felice che negli ultimi anni sia arrivata (almeno un po’) anche in Italia. Da piccola, quando lo vedevo nei film, invidiavo un sacco i bambini americani :)
Comunque… se vi piace l’idea di preparare una cena a tema Halloween ma non vi va di impegnarvi troppo nè e inoltre volete fare qualcosa che sia sì spaventoso… ma anche buono da mangiare, ecco un menu tutto da copiare!
E’ il menù che ho realizzato nel 2012 e non avevo mai pubblicato le foto sul blog… ma visto che le idee non hanno scadenza, ve lo propongo adesso :)
Innanzitutto al posto di intagliare le zucche…. ho decorato i mandarini :P Molto più semplice ed economico. Bastano dei mandarini ed un pennarello nero.
Ho ritagliato un foglio di carta dandogli la forma di fantasmino e ci ho scritto dentro il menù, per poi incollarlo dentro un cartoncino arancione.
Ed eccoci quindi all’antipasto con le tartine mostruose che non sono altro che tartine al salmone e maionese a forma di fantasma. Per fare la faccia ho usato delle olive mentre la scritta l’ho fatta con il riomare snack al salmone
Primo: verdi verdi con carne umana… ovvero spatzle con panna e pancetta. L’aspetto è inquietante ma il sapore buonissimo!
Secondo: ragni bolliti. Per realizzarli basta tagliare i wurstel a pezzetti e infilarci dentro gli spaghetti (da crudi!). Buttare il tutto in acqua bollente fino alla cottura degli spaghetti.
Per gli occhi rossi ho usato gocce di pomodoro.
Beh, diciamo che questo piatto non è che sia proprio il massimo della bontà, a meno che non siate dei super fan dei wurstel…ma piace ai bambini ;D Più che altro per l’idea.
Ed infine il dolce: nutella mummificata. Anche questo super facile da realizzare… basta comprare la pasta sfoglia pronta, tagliarla in 4 parti, farcirle con la nutella, arrotolare il tutto. Praticare qualche taglietto superficiale sui rotolini, cospargere di zucchero e infornare a 180° per circa 15 minuti o comunque fino a doratura!
Come decorazioni, a parte qualche piattino con le zucche, ho ritagliato e incollato dei pipistrelli di carta nera sui bicchieri
Come vedete tutte idee super facili ma che fanno il loro effetto :)
Spero di avervi dato dei buoni spunti.
Vi lascio con due fotuzze di me e Daniel in quel giorno di 4 anni fa…nella nostra vecchia casa, con Alyssa che se ne stava ancora nella mia panzetta ^_^
Il tempo è passato ma stiamo ancora qui a divertirci!
[…] vi ho dato qualche idea per una cenetta spaventosa… e oggi vi svelo in anteprima cosa aspetterà Daniel e Alyssa al ritorno da scuola! Eh […]
[…] da zero a pranzo in quattro e quattr’otto. Certo, non sarà stato un menù spettacolare come QUESTO MENU DI HALLOWEEN con tutte ricette fatte in casa, ma i bambini sono stati contenti e come alternativa in extremis […]
[…] Leggi anche: Menù di Halloween facile e buono davvero! […]
[…] in modo giocoso e creativo🍭 Il nostro menu di Halloween facendo la spesa al Lidl🍝 Menu di Halloween facile e buono davvero!🧛 12 labirinti dei mostri (stampa e gioca)🧟♂️ Laboratorio crea […]