Negli anni scorsi ho fatto diversi post a tema San Valentino, ma praticamente tutti incentrati su noi donne!
Ma come per ogni ricorrenza…è tanto bello ricevere, quanto dare!
Quindi quest’anno ho deciso di fare un post sulle idee regalo per San Valentino, dedicate a mariti, compagni, fidanzati…insomma, alla dolce metà maschile!
Essendo una festa che in genere si festeggia più per sfizio e divertimento che per motivi profondi, ho pensato a idee regalo simpatiche, originali ma economiche.
E’ vero che ci si deve amare tutti i giorni… ma se si ha una scusa per festeggiare un po’ di più, perchè non farlo? ;D
E comunque, se proprio odiate festeggiare San Valentino, potete tenerle a mente per la prossima occasione!
Sotto ogni articolo trovate il banner con il link al prodotto su Amazon in cui dovreste visualizzare in automatico anche il prezzo attuale.
Questo ce l’ho …e lo uso per me :D ma pensandoci è davvero un’idea regalo perfetta anche per un uomo! Non è romantica…ma sicuramente utile :)
Si tratta di uno strumento delle dimensioni di una carta di credito, che “nasconde” 16 attrezzi. Infatti comprende: 3 cacciaviti, 6 chiavi esagonali, leva capsule, tagliacarte, taglierino, righello, pela patate e funge da cavalletto per telefono.
Qui andiamo più sul romantico! Ma è un’idea che mi piace perché aggiunge qualcosa…senza togliere spazio!
Infatti non è una normale cornice soprammobile, ma un adesivo da applicare alla parete, che fungerà da decorazione ma anche da costante promemoria del nostro amore.
Anelli con citazione di Star Wars
Un vero fan della saga non potrà non cogliere la nerd citazione incisa su questi anelli!
Il mondo immaginario di…
Se lui è un tipo creativo, straconsiglio tutta la serie di Keri Smith!
Io ne ho 3 della libea e qui sul blog ho già parlato di “Wreck this journal” ovvero “distruggi questo diario”.
Sono libri da completare in modo libero e creativo… un modo fantastico di scatenare l’immaginazione o di sfogarsi.
“Il mondo immaginario di…” è particolarmente adatto per un regalo, perchè prima di consegnarlo si pu già personalizzare la copertina con il nome del nostro amore.
Bracciale fitness e smart
Vi dice sempre che dalla settimana prossima inizierà a mettersi in forma, a fare esercizi o comunque a muoversi di più?
Regalategli un braccialetto che gli ricordi di farlo :D
Nella peggiore delle ipotesi, potrà sempre usarlo per leggere gli sms, usarlo come controller a distanza per le foto, leggere l’ora e ritrovare il cellulare :P
Visore VR per smartphone
Ormai la realtà virtuale è alla portata di tutti! Basta avere uno smartphone e un visore VR. Ce ne sono anche di estremamente economici, come il google cardboard.
Io ce l’ho ed è davvero carino! Ve lo dice una che ha anche il visore VR per la playstation 4 :D certo non sono paragonabili le due cose…ma il visore della play costa 400€ (esclusa la play4!), il cardboard 8! Eppure per 8 euro si può provare un’esperienza davvero carina. Online ci sono moltissime app fatte apposta e anche dei canali video su youtube con video interattivi a 360°! Per quanto la definizione non sia altissima, con il visore si può provare un’esperienza molto immersiva, insomma, da provare!
Tattoo temporaneo
Esistono dei tatuaggi temporanei davvero molto realistici. Può essere divertente provare a farsene uno a testa, giusto per vedere come stareste come “coppia tatuata” :D
Gioiello di coppia
Ci sono diversi gioielli e pezzi di bigiotteria fatti in modo da completarsi l’un l’altro. A me ad esempio piace molto questo con il puzzle, perché racchiude un bellissimo significato, è elegante e non eccessivamente sdolcinato.
Organizer da scrivania
Se il vostro lui lavora con il pc potrà apprezzare uno spazio su cui riporre tutto l’occorrente, tazza del caffè compresa!
Scatola con enigma
Questa la consiglio in questo post come regalo per il proprio compagno… ma in realtà è ciò che ho ricevuto IO per Natale proprio da parte del marito!
Si tratta di una scatola-labirinto…se si riuscirà a far completare il percorso alla pallina, allora e solo allora la scatola potrà essere aperta e rivelare il contenuto.
Nella mia c’era il regalo che avevo chiesto: la prova di una donazione fatta ad un’associazione umanitaria che si occupa di bambin…ed un blocchetto pieno di “buoni” fatti dal marito del tipo “buono per un massaggio totale” “buono per una cenetta romantica” “buono per un giro all’Ikea con il sorriso” :D
Insomma, dentro potete metterci quello che volete…! E sarà divertente guardarlo mentre cerca di risolvere l’enigma :P io ci ho messo un po’!!
Alla ricerca di altre idee per rendere speciale la festa degli innamorati?
Date un’occhiata a questi post:
- 10 idee economiche per un San Valentino in casa
- 5 idee per un San Valetino con i bambini (a costo zero)
- 30 appuntamenti tra mamma e papà
- 10 idee regalo per un San Valentino hot
Post con link affiliati