Ve la ricordate la cameretta di Alyssa come appariva in questo post? Non vi avevo mostrato gli interni dei mobili ma già da quello che si vedeva all’esterno si intuiva quanta roba ci fosse.
Bene, gli istinti minimalisti che mi pervadono nell’ultimo periodo hanno raggiunto anche questo luogo e hanno fatto il loro lavoro.
Ovvio, la cameretta di un bambino non potrà mai essere minimal (o meglio…potrebbe anche, ma che tristezza!) quindi dopo il mio passaggio è comunque rimasta ben fortina di giocattoli, ma ho dato una ripulita notevole (tra l’altro già iniziata con i 30 giorni di minimalismo)
Insomma, ecco qui le foto di com’è adesso la cameretta di Alyssa!
ENTRIAMO!
Guardando a destra si nota subito il cambiamento nella libreria!
Non ci sono più giocattoli ammucchiati uno sopra l’altro, ma solo pochi oggetti facili da raggiungere.
Ma cosa più importante: sono spariti TUTTE quelle cose accatastate sopra i mobili! Tipo puzzle, giochi in scatola ecc… Ora la parte superiore dei mobili di quel lato è totalmente libera e questo contribuisce enormemente ad evitare la sensazione di caos.
Purtroppo non mi sono ancora decisa a cambiarle il letto, ma il fatto è che ci dorme ancora così bene che mi sembra una spesa inutile e come vi dicevo, per far entrare un letto da grandi in questa stanza dovrei cambiare proprio completamente i mobili perché nello spazio sotto il ponte un letto singolo normale non c’entra. Comunque datemi tempo e penserò anche a questo.
Sulla cassettiera sono rimasta solo 3 bambole, compreso un Cicciobello travestito ahaha
Questa è la bambola di cui vi ho parlato QUI
Gli unici oggetti che ho lasciato sopra il mobiletto (che però può anche essere visto come una mensola) sono l’unicorno Starlily (leggi la recensione), un trolley ed il cagnolino nel trasportino.
Troppo ingombranti per metterli altrove, ma secondo me non ci stanno male.
I passeggini restano un po’ in mezzo alle scatole, ma visto che hanno le ruote si possono spostare senza problemi. Ci gioca spesso e quindi devono restare a portata di mano.
Ora vi faccio vedere dentro gli sportelli!
Non vi ho mostrato com’erano prima, ma fidatevi se vi dico che non lo volete sapere :D
Qui ad esempio avevo “momentaneamente” (da 4 anni) poggiato tutti i miei strumenti artistici come tempere, acrilici, colori e fogli di ogni tipo, scatole piene di elastici e roba varia.
Bene, ora lo spazio è finalmente tornato a disposizione per Alyssa anche se non è ancora questo modo definitivo in cui voglio impiegarlo. Tutti quei peluche e bamboline di pezza nella parte inferire infatti non vengono mai utilizzati e credo che li regaleremo.
Ho sistemato il contenuto del mobiletto bianco, che conteneva cremine e prodotti vari, eliminando tutte le confezioni vecchie e che non uso più (ormai Mustela forever :D)
Per quanto riguarda il lato opposto della stanza, anche qui erano accatastate le peggio cose mentre ora ho usato questi pensili per riporre i giocattoli in modo ordinato.
Anche in questo caso però c’è ancora qualche peluche di troppo (pensile in alto a sinistra) ma ci penseremo il mese prossimo.
Come potete vedere, di giocattoli ce ne sono ancora molti e lungi da me l’idea di eliminarli!
A casa nostra il giocattolo è uno stile di vita :D e uno dei motivi principali perché ogni tanto ne elimino un po’… è perché così possiamo prenderne altri!
Ma anche perché se sono messi in modo disordinato è difficile trovarli e finiscono per non essere utilizzati.
In questo modo invece quelli che sono rimasti hanno tutti un posto ben preciso e sono giochi che Alyssa utilizza realmente (anzi, li usiamo insieme :P) come il draghetto Torch e Furby Crystal
La scatola dei barbapapà contiene…
Tutte le sorpresine degli ovetti Kinder :D
Mentre nella scatola rossa ci sono un po’ di mobili per la casa delle bambole
Qua c’è tutto il necessario per svolgere il lavoro di dottoressa
Mentre nei cassetti e nella scatola di cartone ci sono Barbie e giocattoli vari. Non sembra, ma anche da questi cassetti ho eliminato un sacco di roba! Prima facevano fatica a chiudersi.
Sotto il letto c’è una scatola con dentro tutto l’occorrente per giocare a cucinare
Ps: Scopri il nostro gioco del ristorante con menù stampabile!
Anche con questi ci giochiamo tanto, come potete vedere in questo video girato giusto un paio di giorni fa
Piccolo extra da mostrarvi… la porticina segreta delle fate :)
Questa è invece l’area in cui giochiamo :)
Insomma, mi ritengo soddisfatta e il mese prossimo mi dedicherò alla cameretta di Daniel.
Ma adesso l’unica domanda è: dove la metto questa??? E’ stato il suo regalo di compleanno. Per ora è in soggiorno :P
Ahahahah sono irrecuperabile, lo so…
Bellissima!!! Dove hai comprato gli scaffali/libreria con le stelline?!
Tua figlia ha davvero tanti giocattoli
[…] Qui sul blog avevo mostrato qualche foto della cameretta di Alyssa all’interno di post tipo La piccola cameretta di Alyssa e La cameretta di Alyssa dopo il decluttering […]