Quanto tempo è passato dall’ultimo album di figurine che ho comprato? Decisamente un bel po’ :D Ma ricordo ancora bene quanto mi divertissi a cercare di completarli, scambiando i doppioni con gli amici e quella curiosità mista a suspance nel momento in cui aprivo un nuovo pacchetto… Beh oggi sono tornata a provare quelle sensazioni, insieme al Paciocco che ormai ha 4 anni suonati e può iniziare a divertirsi con queste cose…ma devo dire che anche la sorellina sembra molto interessata :D anche perché sull’album Panini di Disney Junior ci sono tanti personaggi che già conosce anche lei: Topolino e Minnie, Jake il pirata, la dottoressa Peluche (che si chiama Dotty come me :D), Manny, la principessa Sofia…)
La cosa più bella che ho SUBITO notato è il modo di staccare gli adesivi… come vi dicevo è da tanto che non ho a che fare con una collezione di figurine quindi non so se questa sia una novità introdotta di recente o se viene messa in atto già da un po’…fatto sta che io l’ho scoperta adesso e quindi la voglio gridare al mondo. Grazie ad un piccolo bordo extra sulla figurina, staccare la parte adesiva dal retro è facilissimo e non si rischia più di rovinare gli angolini piegandoli! E soprattutto anche i bambini ci riescono senza problemi.
Le figurine di quest’album sono molto varie e divertenti, sia per quanto riguarda i soggetti che sono tanti e tutti diversi che per forma e materiali.
Le pagine dell’album contengono giochi e attività divertenti che i bambini possono completare
La grafica delle pagine cambia in base al personaggio…Daniel si è subito innamorato della pagina con la mappa di Jake
E con estrema attenzione attacca le figurine! E’ un bell’esercizio di precisione…un’alternativa per chi come lui non ama le pagine da colorare.
Insomma, ne avremo da divertirci per un bel po’! E le figurine doppie o troviamo con chi scambiarle, o le attaccheremo sul quaderno degli stickers
Quanto tempo è passato anche per me dall’ultimo album di figurine…chissà se tra un po’i miei bimbi vorranno iniziare quello dei calciatori…