La costipazione intestinale (o stitichezza) può sembrare un problema da poco, ma quando non riesci ad andare al bagno per giorni e sempre con difficoltà, capisci cosa significa convivere con un malessere continuo, che può sfociare anche in altri problemi (ad esempio le emorroidi).
Stitichezza, senso di gonfiore e pesantezza possono derivare da una ridotta stimolazione dell’intestino da parte del fegato
Una delle cose che si possono fare per ridurre questi sintomi è mantenere una corretta idratazione bevendo l’acqua giusta.
L’acqua Fonte Essenziale, grazie alla sua composizione ricca di solfati e magnesio, permette di alleviare in modo naturale disturbi legati a pancia gonfia, senso di pesantezza e intestino pigro.
Benefici
Bere almeno due bicchieri di Fonte Essenziale ogni mattina a temperatura ambiente prima della colazione, favorisce il ripristino dei naturali processi digestivi e contribuisce a regolarizzare le normali funzionalità di fegato e intestino.
Quest’acqua è consigliata inoltre per alleviare disturbi legati a intestino pigro, senso di pesantezza e pancia gonfia. Essendo povera di sodio e ricca di solfati e magnesio, uno degli effetti principali del suo utilizzo regolare è quello di sentirsi più sgonfi
Le proprietà di Fonte Essenziale sono state scientificamente provate e sono state inoltre riconosciute dal Ministero della Salute in 2 decreti
Come assumere l’acqua Fonte Essenziale
Per ottenere questi benefici basta instaurare un piccolo rituale mattutino:
– 2 bicchieri d’acqua Fonte Essenziale
– prima di colazione
– a temperatura ambiente
– tutti i giorni.
I primi risultati saranno visibili dopo circa 2 settimane, ma per apprezzare a pieno gli effetti benefici si consiglia un utilizzo costante e prolungato nel tempo.
E’ un’acqua adatta anche ai bambini di età superiore ai tre anni perché non ha controindicazioni e la quantità di calcio presente contribuisce ad un migliore sviluppo delle ossa durante la crescita.
Ma oltre ai due bicchieri d’acqua mattutini, è molto importante continuare a mantenersi idratati anche durante il resto della giornata, tenendo sempre a portata di mano una borraccia o una bottiglia d’acqua da sorseggiare regolarmente.
Il ruolo dell’attività fisica contro la stipsi
Non è un caso che molte persone costrette a letto o a periodi di immobilità prolungata soffrano di stipsi.
Fare attività fisica, infatti, si traduce in una maggiore tonicità dei muscoli addominali e perineali, che di conseguenza sono più attivi ed efficenti.
Ecco perchè nella nostra routine, oltre a bere acqua, dovremmo inserire un po’ di attività aerobica, in modo da “svegliare” organismo e metabolismo.
Una tabella stampabile per aiutarci
Se come me fate fatica a ricordarvi di bere e a mantenere nel tempo le buone abitudini, potete scaricare e utilizzare questa tabella “Water Tracker” che ho creato da tenere sempre a portata di mano (e di sguardo: appendetela in un posto ben visibile!), su cui segnare il numero di bicchieri d’acqua bevuti e i minuti di attività fisica svolti ogni giorno.
Spero vi possa essere utile!
*Post Sponsorizzato*
Grazie tante, da parte della mia signora per questo tuo articolo. Un abbraccio.