Come ho reso Natalizio il mio soggiorno in 5 minuti, zero fatica e super risparmio!

Condividi su...

In questo post vi voglio mostrare il makeover del mio soggiorno che è passato da completamente freddo e spoglio a Natalizio nel giro di 5 minuti, impiegando zero fatica e con un costo decisamente contenuto!

PRIMA
DOPO

Ecco i miei acquisti per questa trasformazione:
NB: alla fine dell’articolo trovate dei codici sconto per acquistare i prodotti!

  • 1 set di luci led
  • Un presepe led preassemblato
  • Un mobiletto comprato al mercatino dell’usato per 11€

Le luci che ho scelto sono Filo Luci Esterno 50M 2000 LED Avoalre e si tratta di un filo di luci veramente lunghissimo con le lampadine molto fitte.
Ce ne sono anche di altre lunghezze e numero di LED, a seconda delle esigenze.

Io ho scelto il filo da 50 metri con 2000 LED ma ad esempio, più o meno per per lo stesso prezzo, ce n’è uno lungo il doppio che però ha la metà dei LED.
Le luci quindi saranno più diradate, ma potrete coprire ancora più superficie.

Nella confezione troviamo anche un mazzo di fascette per poter fissare il filo di luci durante il percorso che decideremo di fargli fare.

Io ho sfruttato la presa incorporata del divano per collegare l’alimentatore, sul quale troviamo anche il pulsante per poter impostare la “coreografia” dell’illuminazione.

Basta premere il pulsante più volte per passare da una modalità all’altra e decidere se tenere le luci fisse, farle lampeggiare in modo diversi o semplicemente spegnerle.

Per aggiungere un tocco di tradizione che farà contenta la nonna, ho preso anche questo presepe luminoso GlobaLink, formato da un unico pezzo sagomato dietro il quale sono disposti ben 50 LED che una volta accesi…

…producono quest’effetto decisamente scenografico!

Oltre ad essere bello e fare “atmosfera”, volete mettere la comodità di non dover costruire nulla e poterlo mettere e togliere in 3 secondi?

Nel frattempo, mentre Alexa riproduceva le tipiche canzoni natalizie, il cavo di luci LED ha continuato a farsi il giro della casa.

È talmente lungo che in alcuni punto gli ho dovuto far fare il secondo giro 😄
D’altra parte sarebbe pensato per decorare gli esterni della casa…

… ma vi assicuro che anche dentro ci sta benissimo!

Per scaldare ulteriormente l’ambiente (anche se solo psicologicamente) impostate sulla tv un video che riproduce un caminetto acceso e scoppiettante!
Si trovano diversi video su Youtube, ma c’è un “programma” apposito anche su Netflix!

Anche la mia zona pc ora ha un aspetto molto più festoso!

Sulle mensole ho disposto qualche decorazione conservata dall’anno scorso.
(ps: ma quant è bello il ritratto che mi ha fatto Ilaria Pergolesi??)

Anche il Babbo calendario è già pronto per essere riempito dei nuovi regalini… cosa potrò inventarmi quest’anno? Non devo farmi fregare dalla sensazione di essere in largo anticipo perché so già in men che non si dica mi ritroverò al 30 Novembre con le caselle ancora vuote!

E lui lo sa. Si vede dalla faccia che lo sa!

In compenso quella che è giù piena è la cuccia di Kiro, che mi guarda con l’espressione di chi è ormai consapevole di non vivere in una famiglia come le altre.

Bia invece non si rassegna e corre a controllare il calendario per verificare in che periodo dell’anno ci troviamo realmente.

La MiniMoto che fino a pochi minuti prima era un ingombro messo in disparte solo perchè non sapevamo dove altro metterla, una volta tappezzata di lucine si è trasformata in un pezzo di arredamento.

E così, anche senza lo spazio (e la voglia) per fare un grande albero o un vero e proprio presepe, sono riuscita a rendere il soggiorno decisamente natalizio, sfruttando cose gratuite, che già avevo e due semplici acquisti che sono bastati a calarci immediatamente nella giusta atmosfera!

Vi lascio di nuovo il link ai prodotti che trovate su Amazon:

Set Luci: https://amzn.to/3MxpN0J (Inserendo il codice RZ7ZWPYH potrete averlo con il 10% di sconto fino al 31 Gennaio 2024!)
Presepe luminoso: https://amzn.to/3MxpRO1 (Inserendo il codice CDG9E5S4 potrete averlo con il 10% di sconto fino al 6 febbraio 2024)

Link Affiliati

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.