La mail che ho ricevuto:
Buongiorno cara Silvia, come state? Oggi parliamo di come scegliere una bambola in silicone, un argomento che interessa molte persone.
Ti scrivo perché altre volte mi sei stata di aiuto…la mia bimba tra poco compirà 8 anni e ha chiesto una reborn…voi che siete esperte dove mi consigliate di acquistarla? Grazie.
La mia risposta
Ciao Anna!
Se guardi sotto i nostri video, nel box descrizione, in genere trovi i link alle bambole che mostriamo in quello specifico video!
In generale, ci sono due tipologie di reborn:
– Reborn artigianali (come la nostra Jenny)
– Reborn “di fabbrica” (come quelle di Alyssa Anguria)
Le prime sono realizzate interamente a mano da artiste (assemblate, dipinte, capelli infilati uno a uno, ecc…) e hanno quindi un costo abbastanza importante che dipende dal tipo di kit di partenza utilizzato e dalla bravura/fama dell’artista.
Poi ci sono quelle acquistabili già pronte su siti tipo Amazon, Aliexress, Temu, BabeSide, ecc… che sono realizzate in fabbrica come i classici bambolotti, ma comunque in modo molto realistico (e ultimamente si sono perfezionati molto!)
Altra suddivisione poi è tra quelle con corpo in stoffa (ma testa e arti in vinile), quelle con il corpo interamente vinile o interamente in silicone.
Il vinile è una plastica abbastanza morbida ma comunque rigida e dentro “vuota”.
Quelle interamente in silicone invece composte da un “pezzo unico” morbidissimo e “gommoso”, sono le più realistiche da nude e permettono di far loro il bagnetto.
Anche le altre sono molto belle (soprattutto da vestite) e hanno il vantaggio di essere più leggere.
Ti dò un paio di consigli a cui prestare attenzioni:
1) Le misure. A volte dalla foto non si capisce bene quanto siano grandi. Se ne vuoi una che abbia le vere misure di un neonato, deve essere di 50/55cm (20/22 pollici)
2) Non fidarti delle foto. Spesso su Amazon i venditori mettono le foto di bambole reborn artigianali bellissime, ma quello che arriva è qualcosa di completamente diverso… quindi meglio leggere le recensioni.
3) Differenza tra silicone e vinile: sempre su Amazon, spesso nella descrizione scrivono che la bambola è in silicone ma in realtà è in vinile.
Ti lascio qualche link:
BabeSide (qui se metti il codice “Silvia” al momento del pagamento, hai il 20% di sconto)
Store Vollence su Amazon (specializzati in bambole in silicole)
ZeroPam su Amazon: le bambole (prevalentemente corpo in stoffa e arti in vinile) hanno buone recensioni
Spero di averti aiutata a chiarirti un po’ le idee!!
Buona scelta per il regalo
Silvia
Ehi, lo sapevi che puoi ancora ordinare le NOSTRE bambole Reborn? Leggi qui: Jenny, la nostra nuova bambola reborn. Quanto costa e dove comprarla.
Se invece ti interessano le nostre bambole Biggers by Berjuan: Sono arrivate le bambole di Alyssa Anguria! 🍉
Oggi le trovi da Merkatoys di Frascati, negozio specializzato nei giocattoli di alta qualità, eccoti i riferimenti:
Merkatoys Frascati ( Facebook e Instagram )
Galleria Vittorio Emanuele II, n. 6 /8
00044 Frascati RM
Telefono 069420392
Google Maps
[…] Cercate una bambola reborn bella ma anche economica?Date un’occhiata ai consigli qui sotto! E leggete anche il mio post su come scegliere una bambola reborn […]
[…] LEGGI ANCHE:Mi aiuti a scegliere una bambola in silicone per mia figlia? […]