Siamo a inizio marzo, giornatine ancora un po’ così…che non ispirano molto gite fuori porta… ma la primavera è sempre più vicina e io inizio già a pensare a quello che mi piacerebbe fare con la famigliola appena arriverà il bel calduccio.
L’occasione di ripensare ai miei luoghi preferiti me l’ha data l’iniziativa #wondermamas di Quimamme che ci invita a parlare dei nostri “posti del cuore”
Sicuramente ci sono molti posti nuovi che voglio provare (ad esempio la città dei bambini di Genova, il parco dei tarocchi di Grosseto o il parcodei mostri di Bomarzo) ma ripenso anche ai posti in cui sono già stata ma in cui non vedo l’ora di tornare.
Uno di questi è sicuramente il Parco Giardino Sigurtà. Una vera e propria oasi verde di 600’000 metri quadrati, vicino al lago di Garda.
Da Rovigo ci si mette un po’ ad arrivare ma ne vale la pena!
Ci siamo stati nell’estate 2013, avevamo scelto questo posto come raduno tra le “mamme di febbraio 2013”, il gruppo di mamme conosciute quando aspettavo Alyssa…avevo già sentito parlare di questo posto (ogni tanto in giro vedevo anche i volantini) ma ti rendi conto di cosa sia solo quando ci entri dentro.
Non è un parco giochi. Non ci sono giostre, scivoli o altalene… tutto l’intrattenimento necessario è fornito dalla natura stessa.
Tra labirinti di siepi, stagni, giardini fioriti, boschetti, animali da fattoria, giardini di spezie ed immense distese di erba morbida come un tappeto su cui è una vera goduria camminare e correre a piedi nudi!
Ecco un po’ di foto che avevo fatto quel giorno!
Quando mi è ricapitato di veder correre librro mio figlio in uno spazio verde del genere? Mentre noi ce ne stavamo sdraiati sull’erba in cima alla collina *_*
C’è anche un trenino su cui si può fare il giro del parco, ma io preferisco i piedi!
Cercando di uscire vivi dal megalabirinto (per una fan di Labyrinth come me, è un sogno una cosa del genere…peccato non aver trovato Jareth!)
Anche la mini Alyssa era stata tranquillissima!
Aveva 5 mesi e non era ancora svezzata, ma non c’erano problemi a fermarsi e tirar fuori la tetta in caso di necessità ^_^
Insomma, questo è un posto in cui quest’anno voglio assolutamente tornare, anche perché ora la piccoletta corre come un razzo e sono sicura che si divertirà tantissimo!