Oggi recensisco un prodotto che ho avuto l’occasione di testare!
Si chiama Babycoccola ed è un’invenzione di un papà che ha pensato di progettare uno strumento per facilitare il lavaggio delle parti intime del bambino.
Quando i bimbi sono piccoli infatti non è semplicissimo lavarli nel bidè, per questo si sfrutta il lavandino. Ma anche tenerli saldamente in braccio mentre si cerca di lavarli per bene non è facile nè comodo.
Questa semplice invenzione invece permette di sorreggere completamente il bambino in modo comodo e sicuro, per permetterci di lavarlo con la dovuta attenzione.
Si può usare con bambini dai 6 mesi ai 3 anni.
Io l’ho provato con Alyssa e nonostante non sia più una bebè, ha sorretto benissimo il suo peso.
Per le foto da mostrare sul blog però ho usato come modelle delle bambole, così da potervelo mostrare durante l’utilizzo senza dover censurare qua e la :)
Potete comunque vedere le foto ed il video dell’utilizzo su un bimbo vero sul sito ufficiale di BabyCoccola
Il Babycoccola è formato da soli 2 pezzi: la base e due ventose, che si troveranno già montate e sono impossibili da sganciare.
Le ventose aderiscono perfettamente alla superficie del lavandino, rendendo impossibile staccare il babycoccola semplicemente tirandolo o poggiandocisi sopra.
E’ invece facilissimo rimuoverlo sollevando la linguetta sulla ventosa.
Il gancetto che vedete sporgere dallo schienale serve per poterlo appendere al bordo del lavandino.
Questa bambolina è un po’ troppo piccola perchè rappresenta una neonata ma va comunque bene per spiegare il concetto :)
Aprire l’acqua e regolare la temperatura. Il getto non deve toccare la superficie di Babycoccola ma passare attraverso il “buco” sul fondo.
Il bambino va adagiato in posizione supina, con il culetto che sporga un po’ dalla parte bassa centrale.
Al bimbo verrà spontaneo divaricare le gambine e noi potremo lavarlo in tutta tranquillità e senza fatica.
Qui l’ho provato su una bambola più grande che riproduce in modo più realistico dimensioni e posizione del bambino.
Questo prodotto ha richiesto 3 anni di ricerca e sviluppo, coinvolgendo i maggiori esperti di sicurezza nel campo dei prodotti per l’infanzia. E’ stato progettato e viene prodotto interamente in Italia ed è costruito con materiali sicuri e certificati provenienti dall’Unione Europea.
“Quando non c’e’ tempo di fare il bagnetto, ma serve una rinfrescatina, BabyCoccola vi permette di lavare il sederino, la manine ed il visino, senza dover spogliare il bimbo… tutto comodamente nel lavandino.”
Per ulteriori Info, visitate il sito ufficiale: http://www.babycoccola.com